30-10-2009, 03:43
Attenzione che la MaxProp ha DUE regolazioni!
La prima è facile, ma la seconda (quella che si fa prima di inserire le pale e chiudere il guscio) è molto delicata perchè inserendo il blocco pale si può facilmente spostare. Anche se è poco, sballa tutto.
A me è successo, per 3/4 mm e faceva un . del diavolo.
Rifatto il montaggio, purtroppo alando di nuovo la barca
, tutto OK.
Mi sembra che, nonostante quello che dicono alla maxprop, sarebbe meglio non abbondare con il passo: meglio 2° in meno che in più, rispetto ai calcoli.
Secondo me, alla bisogna, è opportuno avere un po' di potenza di riserva che risparmiare qualche centilitro di gasolio.
Buon vento
Mario
La prima è facile, ma la seconda (quella che si fa prima di inserire le pale e chiudere il guscio) è molto delicata perchè inserendo il blocco pale si può facilmente spostare. Anche se è poco, sballa tutto.
A me è successo, per 3/4 mm e faceva un . del diavolo.
Rifatto il montaggio, purtroppo alando di nuovo la barca
, tutto OK.Mi sembra che, nonostante quello che dicono alla maxprop, sarebbe meglio non abbondare con il passo: meglio 2° in meno che in più, rispetto ai calcoli.
Secondo me, alla bisogna, è opportuno avere un po' di potenza di riserva che risparmiare qualche centilitro di gasolio.
Buon vento
Mario
