aleufo
Senior utente
|
Dai campi di regata...
17 mesi senza regate a bastone si sono fatti sentire Giornata quasi perfetta per 969,ma timoniere tattico troppo arrugginito.....partenza sbagliata. Avevamo un buco a centro allineamento di un centinaio di metri, ..pensato: parto sparato (avevo sopra un First 50 e un 34.7) vado sul lato sinistro (con scirocco si fa così a P.a), improvvisamente mi sono accorto ai 30' di essermi mangiato tutto il soravvento e di dovermi fermare per non andare tropo vicino a quelli sotto (un D 40 e l'altro 34.7): Risultato parti ti fermi e coperti da sotto dal D40 e quelli sopra sono piombati addosso coprendoci.Metà bolina per uscire e per passara il 34.7 e avvicinare i due Comet 38 (Betta Splendens e l'altro C 38 PIcci..che cammina forte) Davanti Swan 45, GS43 race, X46, GS45, GS 37 Justina Giriamo così in pratica la boa...Pensiero li passiamo in poppa...non mi riusciva difar partire la barca...finalmente riusciamo ed arriviamo in boa mre a snistra con i 38 il 45, dobbiamo farli entrare girare esterni. Finalmente in bolina finalmente comincio a ricordare come si fa passiamo i due 38,il 45 e l'46,giriamo dietro lo swan che era volato via, il gs 43 e ilB50.dietro a noi il c 45 più lontani i due c 38, lontani i b 34.7.
Di poppa voliamo fino ad una strambata dove stimo di poter passare anche il gs 43 e il b50 (5/6 kn ) dramma. caramella mostruosa sul genn, casco sullo stic e lo rompo, fermi a due nodi due tre minuti per didtricare la caramella e forse altretanto per far ripartire la barca. Perdo l'attimo fuggente...arrivo in boa un'altra volta con c 45 e c 38 sampre esternoda far passare. si incasinano fra c 45 c 38e devo girargli dietro per liberarmi.il vento sta morendo e adesso è un terno al lotto. Regola..nel dubbio stai in mezzo... Morale lo swan ha sempre avuto vento e arriva lontanissimo stiamo fermi con il gs 43, il c 45 il b 50.. da dietro arrivano i piccoli che reano persi, ma persi davvero la bolina è diventata un lasco negli ultimi 500 mt. risultato
il gs 43 arriva 3' avanti (ma viene squalificato per regola 11 in partenza) in 30'' arriva il b 50 davanti 5'' arriva il c 45, poi noi. mi giro indietro..pensando non male infondo, ma a tre minuti arriva un c 38 e a 6' un b 34.7, poi dopo un minuto un este 31 che non avevamo mai visto.
6 assoluyi
|
|
22-11-2009 01:17 |
|