23-11-2009, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2009, 11:33 da PaoloB3.)
Due episodi di vita da prodiere.
Ex-miniton, 25 kn di peler, onda, in poppa con uno spi da 45 mq.
Pochi minuti prima, all' altezza di Acquafresca, un Farr 33 aveva messo in acqua il boma prima ed il tangone subito dopo.
Il timoniere chiama la strambata per puntare a centro lago.
Marcello va a prua, mette le mani sul tangone, mi guarda e mi dice 'non me la sento'.
Niente problema!
Su di fiocco, ammaina spi, stramba, gira il tangone e le scotte, su di spi.
Grazie Marcello per avercelo detto.
Imbarchiamo un prodiere appena sceso da un Fun che aveva fatto il Campionato Europeo la settimana prima.
Un po' esuberante, un chiaccherone.
Regata stressante, tutti fermi immobili sottovento, il prodiere disteso a prua.
Cosi' almeno non ha con chi parlare e da distrarre.
Alla boa di bolina incrociamo un Fun, quello su cui era stato il nostro prodiere.
Questo li vede e li chiama, li saluta.
Dal Fun: 'Cosa c... ve lo portate a fare? Ci ha fatto perdere il campionato! Ha mandato su la spi per una bugna!
Non ha piu' parlato fino all' arrivo.

Ex-miniton, 25 kn di peler, onda, in poppa con uno spi da 45 mq.
Pochi minuti prima, all' altezza di Acquafresca, un Farr 33 aveva messo in acqua il boma prima ed il tangone subito dopo.
Il timoniere chiama la strambata per puntare a centro lago.
Marcello va a prua, mette le mani sul tangone, mi guarda e mi dice 'non me la sento'.
Niente problema!
Su di fiocco, ammaina spi, stramba, gira il tangone e le scotte, su di spi.
Grazie Marcello per avercelo detto.
Imbarchiamo un prodiere appena sceso da un Fun che aveva fatto il Campionato Europeo la settimana prima.
Un po' esuberante, un chiaccherone.
Regata stressante, tutti fermi immobili sottovento, il prodiere disteso a prua.
Cosi' almeno non ha con chi parlare e da distrarre.
Alla boa di bolina incrociamo un Fun, quello su cui era stato il nostro prodiere.
Questo li vede e li chiama, li saluta.
Dal Fun: 'Cosa c... ve lo portate a fare? Ci ha fatto perdere il campionato! Ha mandato su la spi per una bugna!
Non ha piu' parlato fino all' arrivo.