23-11-2009, 17:07
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Perche' (specie se hai un pozzetto che non ti aiuta) e' una gran rottura di maroni e una fatica immane.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai espresso una verità assoluta, per cui ti straquoto.
In ogni caso la qualità di un buon prodiere sta anche in questo, invece di fare il tiro alla fune, dare indicazioni in pozzetto a chi non ha esperienza. Per esempio, se non ti mollano il braccio, inutile che tiri come un cretino magari bestemmiando con ignoranza, fermati un istante e digli di lascartelo.
Mi è piaciuto tantissimo l'intervento di PaoloB3, ho una buona esperienza di prodieri esuberanti
, ma sostanzialmente superficiali
. Oserei dire, sperando di non offendere nessun prodiere, che spesso la categoria è proprio per indole esuberante ( ma non tutti). I migliori infatti sono quelli taciturni, perché riflettono di più e il podiere deve essere una persona sempre concentrata più degli altri.
Quante volte mi è capitato in partenza di sentirmi urlare intercalando bestemmie dai prodieri di barche vicine vane rimostranze infondate, frutto di poca conocenza delle regole, di presunzione ed esuberanza e poi io volgere lo sguardo verso il timoniere avversario e notare lo sguardo abbassato dalla .:
Comunque nelle regate di circolo IRC, ORC, 'PCI, PCO, CICI, COCO' gli equipaggi si formano con i volenterosi soci del circolo e si dispone di gruppetti eterogenei pertanto ci vuole un buon spirito di adattamento di tutti verso tutti, altrimenti non ci si diverte.
In ogni caso, come dice Anto, almeno il prodiere ci vorrebbe espertino, anche senza le
che vuole Albert, altrimenti meglio stare in Imarroncinichegalleggiano.....
Perche' (specie se hai un pozzetto che non ti aiuta) e' una gran rottura di maroni e una fatica immane.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai espresso una verità assoluta, per cui ti straquoto.

In ogni caso la qualità di un buon prodiere sta anche in questo, invece di fare il tiro alla fune, dare indicazioni in pozzetto a chi non ha esperienza. Per esempio, se non ti mollano il braccio, inutile che tiri come un cretino magari bestemmiando con ignoranza, fermati un istante e digli di lascartelo.
Mi è piaciuto tantissimo l'intervento di PaoloB3, ho una buona esperienza di prodieri esuberanti
, ma sostanzialmente superficialiQuante volte mi è capitato in partenza di sentirmi urlare intercalando bestemmie dai prodieri di barche vicine vane rimostranze infondate, frutto di poca conocenza delle regole, di presunzione ed esuberanza e poi io volgere lo sguardo verso il timoniere avversario e notare lo sguardo abbassato dalla .:
Comunque nelle regate di circolo IRC, ORC, 'PCI, PCO, CICI, COCO' gli equipaggi si formano con i volenterosi soci del circolo e si dispone di gruppetti eterogenei pertanto ci vuole un buon spirito di adattamento di tutti verso tutti, altrimenti non ci si diverte.

In ogni caso, come dice Anto, almeno il prodiere ci vorrebbe espertino, anche senza le
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro