rob
Tutor AdV
|
Cavo Elettrico per collegamento al pontile
mi è venuta in mente un'altra cosa che succede un sacco di volte: per esempio uno si attacca al 220, poi comincia a mettere scaldabagno, caricabatterie, riscaldamento e tutto quanto fino a quando il disgiuntore salta
si va alla colonnina, si guarda se c'è la finestrella, toh è qui, si apre e hop si riinnesta il disgiuntore, magari provandoli tutti 'è questo ?' 'no è l'altro', aspetta non sembra sia quello perché non funziona, insomma scenette classiche, magari tutti bagnati sotto la pioggia, in una colonnina magari con interruttori traballanti perché centinaia di persone prima di noi hanno messo le mani -sono il primo ad ammettere di averlo fatto un sacco di volte-
io personalmente non ho mai visto una colonnina con scritto sopra a chiare lettere 'MAX 1000w', o MAX 5A, 30A, o qualsiasi altra indicazione che probabilmente aiuterebbe a ridurre il numero di volte che il disgiuntore 'salta', di sicuro non tutti quanti ma qualcuno magari ci starebbe attento, sono già tot manovre di disgiuntore in meno
e insomma basta una targhetta, o al limite un pennarello...
|
|
24-11-2009 16:16 |
|