kermit
Vecio AdV
|
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sventola
Il tuo ragionamento non fà una grinza: ma la scelta del g.s.45 di competere nella nostra classe è proprio per portarsi a spasso la famiglia, non potendo quindi permettersi un equipaggio vero per issare lo spy e quindi per poter realmente gareggiare in classe regata. Hai perfettamente ragione che non compete a noi proporre soluzioni, ma sono sicuro che visto lo spirito amichevole di queste regate, una nostra iniziativa in tal senso avrebbe un suo peso. Penalizzato con 7 dnc (70 punti) poi, difficilmente potrebbe vincere il campionato, mentre a noi la sua partecipazione fà comunque lustro, visto che qualche volta siamo risciti a stargli avanti e battere un g.s. è sempre una grossa soddisfazione con le nostre crocierone. ciao max
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Capisco che il tuo mestiere di Avvocato che ti porti verso soluzioni di compromesso ma penso che non si possa discutere una soluzione come se fosse una riunione di condominio tra i partecipanti con un finale in pizzeria, ci sono le regole da rispettare e credo non si possano creare dei precedenti in materia. Se funzionasse così chiunque si sentirebbe di rifare la stessa cosa anche perchè ammesso che venga fuori un kermit che segnala l'irregolarità ci sarebbe sempre la soluzione di condominio pizzaiolo che appiana tutto.
Sullo stesso criterio allora discutiamo sul mio lieve OCS che mi è costato 10 punti ed il primo posto nella regata oltre che in classica, si proponga che visto lo spirito goliardico ed amichevole si possa chiudere un occhio e non ho nemmeno visto nessuno che si pronunciasse a mio favore, cambia anche tu l'elica da fissa in abbattibile in barba al certificato di stazza e già che ci siamo facciamo aumentare il fiocco olimpico di Mannomanni ad un bel genoa triradiale in laminato.
In altre parole se si vuole fare un campionato casareccio facciamolo tra ADV senza troppi vincoli e che nessuno vinca nulla a parte l'ultimo che paga sempre da bere ma in un campionato invernale ufficiale cerchiamo di stare almeno 'vicino' alle regole, quando si esagera si esagera. BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2009 00:59 da kermit.)
|
|
25-11-2009 00:57 |
|