29-11-2009, 19:20
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
quello fa 1.90 x 0.12 tonnellate. Gli posso passare il tuo cellulare?
Scherzi a parte, i calcoli di Iansolo non mi sembrano sbagliati.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Allora ha ragione lui
.
A parte gli scherzi, se non si vuole stare attaccati alla Imarroncinichegalleggiano...., ad oggi i pannelli fv sono il miglior metodo per mantenere in perfetta efficienza una batteria. E' naturale che dobbiamo fare le cose per bene, pretentere di mantenere un banco da 500 Ah con un pannello da 5 watt è utopia ma già con 20-30 watt eliminiamo autoscarica e manteniamo al massimo la carica, un buon regolatore di carica è essenziale.
quello fa 1.90 x 0.12 tonnellate. Gli posso passare il tuo cellulare?
Scherzi a parte, i calcoli di Iansolo non mi sembrano sbagliati.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Allora ha ragione lui

.A parte gli scherzi, se non si vuole stare attaccati alla Imarroncinichegalleggiano...., ad oggi i pannelli fv sono il miglior metodo per mantenere in perfetta efficienza una batteria. E' naturale che dobbiamo fare le cose per bene, pretentere di mantenere un banco da 500 Ah con un pannello da 5 watt è utopia ma già con 20-30 watt eliminiamo autoscarica e manteniamo al massimo la carica, un buon regolatore di carica è essenziale.