calipso63
Amico del forum
Messaggi: 108
Registrato: Aug 2008
|
epossidica a prezzi abbordabili
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rurik
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da calipso63
Ora che devo rifare completamente la carena, sto cercando resine epossidiche a prezzi più contenuti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Forse sarà il caso che specifichi ... scafo in VTR, legno a Fasciame, compensato marino? Io uso la resina della Cores da diversi anni. Il prezzo è funzione del prodotto e delle quantità: ci sono decine di prodotti specifici.
Se chiarisci meglio il tuo lavoro, si potra dare una risposta, anche nel caso tu possa prendere una resina qualunche, cosa della quale dubito fortemente.
L'ambiente marino, il sole, le sollecitazioni dinamiche nonchè l'esigenza di un aspetto (colore) invariato nel tempo, non sono tra le caratteristiche di una prodotto da colorificio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
La resina mi serve per ristratificare l'opera viva, che sto riportando a vetroresina (togliendo sia l'antivegetativa che il poco gelcoat rimasto dopo 34 anni di 'cartavetrate') a causa di bollicine di microosmosi e un'alta umidità riscontrata con l'apposito strumento.
Io la penso come maurob, ma non vorrei, al contempo, essere troppo superficiale e pentirmene in un futuro ravvicinato, solo per risparmiare un po' di soldini.
Mi dispiace solo regalare soldi a chi se ne approfitta dei 'ricchi' armatori!
Aspetto le vostre delucidazioni e poi prenderò una decisione (prendendomene, ovviamente, tutti i rischi).
Ciao
|
|
30-11-2009 20:30 |
|