<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da aleufo
Allora cominciamo noi armatori a scegliere di correre in una sola categoria. Avremmo già risolto senza intervento di nessuna autorità.L'anno scorso avevo provato all'invernale a chiederlo alla giuria,ma naturalmente no. Proviamo fra gli armatori.E chiedamo due partenze separate. Perchè io IRC devo dare fastidio ad un ORC in partenza rovinandogli la regata...o viceversa?L'Uvai è (dovrebbe)la nostra associazione, ma siamo sempre là, finchè accettiamo o non ci facciamo promotori verso i nostri rappresentanti, poi dovremo sempre accettare.
Ma intanto possiamo cominciare con i circoli dove regatiamo.NON CI ISCRIVIAMO IN DUE CATEGORIE.
A gennaio può arsi che faremo la stazza ORC, ma garantisco fin da adesso che mi iscriverò ad una sola categoria.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma a noi altoadriatici il Gavitello e il Trofeo Accademia ci fanno un baffo !!!!
Questo voi non ce l'avete ancora [:O][:O][:O]:
http://www.yclignano.it/regate/Campionat...AMENTO.pdf
E aggiungo questa prescrizione tratta da un bando, che applicata con dolo potrebbe portare a correre in regola, ma con un certificato irc invalido:
Le imbarcazioni che all’atto dell’iscrizione presentassero sia la stazza ORC che IRC, potranno essere inserite in entrambe le classifiche, ma saranno vincolate a concorrere con le vele e l’imbarcazione in regola con il certificato ORC.
Peccccchè ????? La barca deve essere in regola con tutti i certificati con cui partecipa.....e vi dirò di più: se in orc la barca è stazzata col code 0, in irc non potrebbe portarlo a bordo, perchè non sono ammessi spinnaker con la larghezza a metà inferiore al 75% di quella della base.
Ciao