<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da kermit
Andrea la batteria motore non è sottoposta a scarica, si usa solo per l'avviamento ed è dimensionata più che altro sulla base della corrente di spunto e non sulla capacità.
Il Battery monitor è invece un ottimo strumento per tenere sotto controllo la capacità delle batterie dei servizi che sono sottoposte a cicli di scarica e carica continui ed in genere, al fine della durata di tali batterie, è meglio non andare oltre l'80 % di scarica.
Io lo sto testando da qualche tempo e devo riconoscere che la Nasa ha fatto uno strumento fatto bene e molto utile, i valori di carica/scarica sono molto accurati ed ho fatto delle misurazioni tenendo conto anche della densità dell'elettrolita.
Il modello che vedi appoggiato sulla batteria nella foto è quello compatto bianco che si presta molto bene all'installazione in pozzetto (dove a mio parere dovrebbe stare per tenere sotto controllo la carica/scarica durante la navigazione).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Maaa, sbaglio o hai montato tutto ai piedi del letto?
Mica scherzi tu! La Nasa starà col sudore freddo!