16-12-2009, 00:34
Io ho cambiato l'anno scorso tutti i faretti sulla mia barca con faretti a LED. I faretti montavano delle lampade alogene dicroiche G 5,3. Le ho sostituite tutte, ed ho anche sostituito il corpo dei faretti perché erano ossidati, con LED da 3W invece delle lampade da 25W, luce fredda (ma ci sono anche luce calda).
La luce è tanta, molto meglio di prima e più stabile, l'assorbimento neanche il 15%.
Su un'altra barca ho montato le stesse luci tranne che nelle camere dove ho messo tutte lampade a luce calda. Uguali a dei faretti, consumi irrisori.
Il costo è certamente alto, io ho speso 17 euro a lampada contro il costo di circa 1 euro per una normale alogena, spero di avere fatto bene... A livello di consumi, le batterie durano davvero molto di più.
Pur non avendo provato, sono certo che il giochino funziona anche con le g4.
La luce è tanta, molto meglio di prima e più stabile, l'assorbimento neanche il 15%.
Su un'altra barca ho montato le stesse luci tranne che nelle camere dove ho messo tutte lampade a luce calda. Uguali a dei faretti, consumi irrisori.
Il costo è certamente alto, io ho speso 17 euro a lampada contro il costo di circa 1 euro per una normale alogena, spero di avere fatto bene... A livello di consumi, le batterie durano davvero molto di più.
Pur non avendo provato, sono certo che il giochino funziona anche con le g4.