Come dice Brebauro l'elica di prua deve essere ben immersa, ci sono dei parametri sulle stratificazioni del tunnel da seguire perche la spinta viene supportata e distribuita dal tunnel allo scafo, colloca il motore in uno spazio asciutto altrimenti in poco tempo avrai guai con il motore x l'ossidazione dei cavi e contatti, è necessaria una batteria bella grande vicino al bow-trust che faccia da tampone perche il consumo è molto elevato io con un 85 kg di spinta ho una batteria da 145 ah collegata alla batteria motore da 100 ah e dopo 30/40 secondi 'sempre con motore in moto' di uso continuativo non ho piu spinta e devo aspettare almeno 10 minuti prima di avere un pò di batteria carica per ri azionare il bow-trust, metti uno stacca batteria sui cavi che vanno dalla batteria al bow-trust in modo da staccarla per non avere problemi di corrosioni galvaniche, per collegare la batteria tampone a quella del motore 'sempre se il salpa ancore prende corrente dalla batteria motore' puoi usare i cavi del salpa ancore e poi alla batteria tampone colleghi il salpa ancore 'sempre con stacca batteria' e il bow-trust.
Io ho montato un Vetus e mi trovo bene, più metti il bow-trust verso poppa per avere immersione più il bow-trust deve essere potente 'minor leva di spinta'
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