10-01-2010, 02:39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
L'Alnair (quella blu con l'albero oro e avvolgiranda) è stata in vendita quà a Ravenna per tanti anni e nessuno l'ha presa, il suo armatore nel rattempo si è preso un GS50 che poi ha cambiato con un GS56 e poi un Oyster, ora so che l'aveva portata nel suo capannone per restaurarsela.
Il Levantades III è stato 8 anni all'interno di un capannone al chiuso e all'asciutto il suo armatore era impegnato a fare regate in giro per il mondo, 5 o 6 anni fa è stata rimessa in acqua, la barca è ancora completamente originale [u]e ben tenuta [u] ma poco utilizzata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mah!
L'ho vista quest'estate ed è probabile che il mio concetto di ben tenuta ed il tuo differiscano un pò, ma non voglio aprire altre discussioni
: questo post, oltre ad aver detto tutto il dicibile ed anche di più, sta diventando troppo lungo e probabilmente inutile, nonostante la simpatia degli intervenuti.
Cambiamo argomento?



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Hai ragione ho sbagliato termine, avrei dovuto dire ben mantenuta, nel senso che non sono stati fatti interventi invasivi che snaturano il valore della barca e hai sicuramente ragione anche nel fatto che io e te abbiamo due concetti diversi del significato del termine, io preferisco in una barca del genere che ci sia il suo bel albero Proctor originale che pesa una tonnellata così come tutta la ferramenta, se poi la copale avrebbe bisogno di una rinfrescatina è solo una questione di estetica dal mio personalissimo punto di vista.
Per il resto quando lavoravo in cantiere e mi capitava di dover mettere le mani su un Alpa avrei volentieri preso un giorno di ferie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
L'Alnair (quella blu con l'albero oro e avvolgiranda) è stata in vendita quà a Ravenna per tanti anni e nessuno l'ha presa, il suo armatore nel rattempo si è preso un GS50 che poi ha cambiato con un GS56 e poi un Oyster, ora so che l'aveva portata nel suo capannone per restaurarsela.
Il Levantades III è stato 8 anni all'interno di un capannone al chiuso e all'asciutto il suo armatore era impegnato a fare regate in giro per il mondo, 5 o 6 anni fa è stata rimessa in acqua, la barca è ancora completamente originale [u]e ben tenuta [u] ma poco utilizzata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mah!
L'ho vista quest'estate ed è probabile che il mio concetto di ben tenuta ed il tuo differiscano un pò, ma non voglio aprire altre discussioni

: questo post, oltre ad aver detto tutto il dicibile ed anche di più, sta diventando troppo lungo e probabilmente inutile, nonostante la simpatia degli intervenuti. Cambiamo argomento?



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Hai ragione ho sbagliato termine, avrei dovuto dire ben mantenuta, nel senso che non sono stati fatti interventi invasivi che snaturano il valore della barca e hai sicuramente ragione anche nel fatto che io e te abbiamo due concetti diversi del significato del termine, io preferisco in una barca del genere che ci sia il suo bel albero Proctor originale che pesa una tonnellata così come tutta la ferramenta, se poi la copale avrebbe bisogno di una rinfrescatina è solo una questione di estetica dal mio personalissimo punto di vista.
Per il resto quando lavoravo in cantiere e mi capitava di dover mettere le mani su un Alpa avrei volentieri preso un giorno di ferie
