12-01-2010, 17:45
a proposito di iniezioni di resina, alcune ditte (molto note) vendono una schiuma epossidica che espandendosi dovrebbe riempire gli spazi causati dalla delaminazione e che dovrebbe prendere il posto della balsa eventualmente marcita. inoltre dovrebbero funzionare anche in presenza di umidità e capaci quindi di catalizzare ed aderire.
mi chiedo se qualcuno ha mai provato ad utilizzare, invece di resina epossidica, resina poliuretanica bicomponente che normalmente dovrebbero catalizzare anche in presenza di umidità.
con colla poliuretaica per il legno (monocomponente) ho reincollato gli strati della coperta delaminata di un vecchio laser e non erano privi di umidità.
mi chiedo se qualcuno ha mai provato ad utilizzare, invece di resina epossidica, resina poliuretanica bicomponente che normalmente dovrebbero catalizzare anche in presenza di umidità.
con colla poliuretaica per il legno (monocomponente) ho reincollato gli strati della coperta delaminata di un vecchio laser e non erano privi di umidità.