13-01-2010, 17:27
1) confermo il dover pagare (in teoria) la tassa in Croazia per la pesca anche a traina. Però mi risulta che sia una tassa 'locale' cioè che a Pola non puoi pagare una tassa che vada bene nelle acque antistanti Lussino - ho capito male? In ogni caso che io sappia fanno storie al 'pescatore' attrezzato. Navigo lì da anni e ho spesso avuto una canna fuori, quando facevo trasferimenti da un'isola all'altra e non mi hanno mai considerato. Però sono conscio di essere 'fuorilegge'.
2) SGOMBRI. Il segreto per avere un buono sgombro è semplicemente quello di pulirlo ed eviscerarlo il prima possibile. Altrimenti il suo pasto fermenta e peggiora il sapore e il profumo delle sue carni. Pur non essendo un pesce 'pregiato' è buono e facile da prendere.
2) SGOMBRI. Il segreto per avere un buono sgombro è semplicemente quello di pulirlo ed eviscerarlo il prima possibile. Altrimenti il suo pasto fermenta e peggiora il sapore e il profumo delle sue carni. Pur non essendo un pesce 'pregiato' è buono e facile da prendere.