14-01-2010, 06:22
.....meteo piacendo, finalmente domenica 24 gennaio si parte da ravenna per trasferire la barca che ho acquistato lì fino a rodi . chiedo di fornirmi una sorta di decalogo di regole e consigli su come 'tentare' di cimentarmi nella . faccio prima l'elenco del materiale acquistato: fantastico primo acquisto da . 25 eurozzi canna, mulinello, nylon e terminale, ivi compresi 5 . ho letto qualcosina sulla traina ho realizzato che al primo pescetto la canna mi si sarebbe spezzata in mano, e così ho preso una 40-60 libbre, con mulinello rotante, un policromo da 60 libbre, girelle di qualità, e terminale (ricordo bene? fluorocarburo?), insomma lenze di . due rapala di 13 cm, oltre a zavorra a sgancio rapido di 250 .: è vero cge d'inverno bisogna spingersi più in profondità? sono pochi 250 gr? anche se gli artificiali hanno la paletta autoaffondante?.....è utile abbinare anche la scarpetta o lo stim che dir si ., non ho la minima idea di come si liberi lenza a mare, se sia poi possibile lasciare la canna sul portacanna, ecc . avrete capito che ho solo il mio potenziale . e nessuna competenza di tecnica per sperare di . me!