Citazione:matise ha scritto:
Ciao a tutti, io mi sono appena iscritto dopo aver letto le vostre discussioni che mi hanno molto interessato, inoltre ho gia visto i lavori di ginger; sei un grande, dalle immagini mi pare un gran bel lavoro.
Mi voglio inserire nella discussione perchè io sto sistemando completamente un moana 45 'dentro e fuori'. Quando dico completamente intendo completamente per darvi un esempio all'interno sono rimaste solo le paratie principali, e scafo nudo grattato di fino.
Stessa cosa fuori murate e coperta, via tutto.
Da marzo di quest'anno inizio a rimettere insieme tutto e il primo ostacolo è proprio la coperta. Voglio fare tutto teak da 50x12x3000/40000, ma ho paura di non riscire a raggiare le doghe.
E' veramente cosi dura da raggiare? Le cornici da chi ve le siste fatte fare?
Se qualcuno ha delle dritte!
A ginger volevo chiedere se non disturbo passare magari a fare un giretto per fare due parole personalmente, mi farebbe molto piacere vedere di persona il lavoro.
Graze a tutti Sergio.
A Riva di Traiano in fondo al pontile U c'è un vecchio GS41 progetto Finot con pozzetto centrale di un Ingegnere che conosco che si è rifatto tutto il ponte in teak da solo con doghe lunghe anche 4 mt.
Le doghe non hanno nemmeno una vite e sono state tutte incollate e raggiate benissimo utilizzando incastri e pesi (batterie esauste). Ha fatto un ottimo lavoro e credo che abbia risparmiato moltissimo.
Prima di fare lavori del genere penso ti convenga farti un giro e chiedere consigli