23-01-2010, 04:21
Citazione:scud ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Personalmente ridarei il . semmai protezione epoxi ma sopra e prima della AV.
Se vuoi ridare il gelcoat sull'opera orta anziche' verniciare é una tua scelta ma sull'opera viva non stare a impazzire. Fai come fannno tutti quell che hanno sabbiato per il trattamento antiosmosi, ossia vai giu di mani di epossidica tipo AQUASTOP della Veneziani o similari. Non ti immalgare nel ridare il gelcoat nell'opera viva che pregiudichi pure l'adesione agli strati di epossiche (perfetta invece doo la sabbiatura).
Scud
Quoto, ma a questo punto andrei di fondo epossidico direttamente anche sopra, nell'opera morta, ....secondo me nel fare i lavori bisogna anche pensare a quale sia il miglior rapporto tra spesa e risultato. Dare il gelocoat e poi ricoprire in epossidica oltre a non servire a nulla, perche' non aggiunge nessuna protezione in piu, puo anche pregiudicare l'aderenza della resina epossidica, che data su un gelcoat vecchio di anni e' una cosa, data su un gelcoat fresco e' un altra!
Allora tantovale rullare un paio di mani in piu di resina se si vuole essere piu sicuri e si e' a posto.
Io sulla mia opera viva ho levato tutto il gelcoat, l'ho fatta sciugare perfettamente, e poi ho laminato due strati di tessuto biassiale da 400 con resina epossidica, rasato perfettamente con stucco epossidico, e poi dato due mani di acquastop, ma l'ho fatto perche e' la mia barca e avevo del tempo da perdere!!!
E poi a me i lavori costano meno....