23-01-2010, 07:53
Citazione:prop ha scritto:Di questo non sono convinto. Un meccanico mi dice che a 2200-2400 giri su un motore che di max ha 4000rpm è comunque un bel girare e la turbina di sicuro lavora bene. Poi certo una tirata ogni tanto gli fa bene.
Citazione:Tamata64 ha scritto:Penso che, anche se non hai un rimorchiatore, far girare un 'turbo' a bassi regimi prima o poi lo 'sconti'.
Visto che si è introdotto il passo variabile dei rimorchiatori io, che non ho un rimorchiatore ma un 47 piedi che monta il volvo TMD22 (78cv), ho una J-Prop (se non la tolgo).
Il motore 'turbo' richiede giri: non è stato progettato per girare a bassi rpm.
Il danno che ne deriva è la conseguente miscela incombusta. Che, anche se non noti subito, depositerà pian piano fumo nero, sino ad espellerlo visivamente.
Il primo a risentirne sarà il turbo, poi gli altri organi del motore.
Saluti
Il motore comunque non fuma nero minimamente.
Comunque ora il problema è capire cosa non va nella Jprop.
Grazie e attendo replica.
