Rispondi 
Come contare l'acqua?
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggio: #12
Come contare l'acqua?
Ciao a tutti, finalmente il cerchio si è chiuso, ho montato il contalitri !!

Il contalitri con display con turbina integrata (pulser) l'ho inserita in uscita dalla pompa dell'acqua dopo il filtro semplicemente montando 2 portagomma ai due ingressi del contalitri (teflon in abbondanza), 2 fascette e finito.
Tempo per l'installazione: 15 min

La programmazione dell'oggetto è una banalità; il display fornisce sia la portata instantanea (lt/min) al passaggio dell'acqua che i litri mancanti a partire dal valore totale programmato (ho scoperto che l'unità minima è 500 lt - sarebbe stato meglio avere 100 lt come unità minima -, ma personalmente non mi interessa tanto, io ho circa 440 lt a bordo, partendo da 500 semplicemente sò che quando arrivo nell'intorno di 100 lt sono prossimo alla fine dell'acqua).
Il display si accende solo quando passa l'acqua e si spegne dopo una decina di secondi; se si vuole verificare la quantità d'acqua a disposizione basta premere il pulsante display.

Io l'ho montato proprio sotto i lavelli della cucina (li sotto c'è l'autoclave) e la lettura mi è comunque comoda, semplicemente aprendo l'antina e premere il tasto display.

Ad una prima verifica di questo weekend funziona molto bene e devo dire che per il moderato investimento è un gadget molto utile!

Sotto posto 3 foto.

BV a tutti.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,95 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,21 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,29 KB
24-01-2010 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione