Rispondi 
Ovni 455 CC in alluminio
Autore Messaggio
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggio: #14
Ovni 455 CC in alluminio
Citazione:gt301173 ha scritto:
Io personalmente non gradisco molto la dinette a poppa dei Cigale, quanto a navigazione alle andature portanti..tanto di cappello.
Ho ancora dei dubbi sull'isolamento termo-acustico e sul comfort in generale, anche se, internamente il 455 cc sembra molto ben rifinito (certo lontano da HR ma sicuramente superiore alle barche di grande serie attuali).
Un altro punto che mi fa riflettere è la deriva integrale con conseguente peso della zavorra posto più in alto. Pensate possa influire sulla stabilità della barca?

A me la dinette a poppa è sempre piaciuta. Quella del cigale è davvero enorme, ci stanno 12 persone comode; certo, bisogna chinarsi per andarsi a sedere ma del resto serve per stare seduti! Poi ci sono i due strapuntini di lato che attrezzati con un telo antirollio diventano due belle cuccette di guardia. A proprosito della coibentazione: l'armatore che ho conosciuto ad Aregai mi ha detto che lui non l'ha fatta coibentare volutamente; sostiene che d'inverno è tiepida e d'estate fresca.
26-01-2010 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione