come feci l'anno scorso:
carteggiata la vecchia antivegetativa e il vecchio primer epoxy ben messo, ma grattuggiato negli anni; discatura con flessibile (miraccomando occhiali e tappi per le orecchie), con grana 40, 60 e 90 mi pare; spazzaoltaura con stracci puliti; prima mano di primer; seconda mano; 2 mani di AV.
a far bene, invece che la mola smeriglio, una sabbiatura; se necessario un antiruggine prima del primer; stuccatura per avere un profilo perfetto, specie il bordo d'attacco.io non l'ho fatto, che non facendo regate, se arrivo un po dopo a destinazione non fa niente.però, secondo me, il lavoro merita almeno in termini di soddisfazione.
dopo un anno, a parte il tallone che striscia sempre da qualche parte in laguna ,(se no che mi serve la deriva mobile? ), il risultato è ancora accettabile, ma il lavoro perfettibile.
la discatura ti va 1-1,5 ore a seconda dell'impegno; la verniciatura poca roba, tolti i tempi tecnici di ricopertura.ho usato un rullino a pelo corto.
unica accortezza importtante è dare subito la prima mano di primer appena finita la pulizia della chiglia.
buon lavoro
carena secca careggiata: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 21,76 KB
chiglia discata: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,17 KB
prima mano interprotect: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,7 KB
finito: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 22,12 KB
dopo un anno: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,92 KB