Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:Ezio ha scritto:
Sono l'imprtatore in Itala di 2b Sure Anti-Fouling (lo dichiaro subito in maniera di lasciar le cose ben in chiaro).
Segnalo questo documento che ne spiega un po' il funzionamento dal punto di vista elettro-chimico e l'impatto ambientale: http://fbyachting.it/doc/Rame_in_Ambiente_Marino.pdf
Ciao Ezio,
mi sembra di capire che gli elettrodi di rame si consumano, quindi andranno sostituiti di frequente ?
Visto che sei l'importatore, dacci delle spiegazioni esaurienti !! 
Grazie
Volentieri: quello che posso senza trasformare ADV in un mercato.
Intanto la pagina da visitare con animazione inclusa (c'è stato un problema con il server, ora risolto) è questa:
http://fbyachting.it/anti-fouling_39.html
Questo sistema non ha nulla a che vedere con gli altri sistemi elettronici con cui abbiamo avuto a che fare fino adesso: gli altri (come quello che appare qui sopra) funzionano con delle onde sonore.
Non parlerò di tali sistemi, ma vorrei che non fossero confusi.
Il nostro 2B Sure Anti-Fouling, crea una cella di ioni-rame intorno all'opera viva della barca.
Quesa cella (posizionata bene) investe ogni parte e la mantiene pulita. Gli ioni-rame vengono librati dagli elettrodi i quali si consumano in circa 1 anno e 1/2 - 2 anni a seconda della potenza di lavoro media adottata.
Dopo tale periodo la centralina segnala che vanno sostituiti.
Il prezzo? Io non lo dico, ma sappiate che è un sistema molto economico se paragonato ad una barca già di 30 pidi ch fa rimessaggio 1 volta all'anno.
Per me, il massimo dell'utilizzazione è di metterlo fisso nel proprio posto barca: così si entra e si esce semplicemente, e lo si attiva e disattiva solo attaccando i cavi alla centralina (che fisserei in barca in un gavone).