seguo la vicenda con interesse e curiosità
in tutti i campi c'è sempre l'oggetto o la persona che, per qualche motivo, si distingue e va perseguitata.
prima di comprare la mia barca ne ho viste molte anche se nn tantissime.
a me piace andare per mare, piacciono le barche. qualcuna piu qualcuna meno. non penso che oggi, nel 2010 ci siano barche scadenti. non si può dire 'hai speso 150k euro ma hai un cagatore di barca'
le barche, tutte, hanno un progetto. oggi i progetti si fanno al computer, e il computer usa dei modelli matematici. beh, questi modelli sono simili se nn uguali per tutti i cantieri. non c'è piu il cantiere che si disegnava la barca e la costruiva. li si che poteva esserci il cagatore o meno.
che voglio dire? secondo me le barche da crociera sono tutte molto simili. è come dire è meglio bmw, mercedes o audi? sono simili, cambia il gusto, ma quello è soggettivo. tra lambirghini e ferrari? siamo li a prestazioni, cambiano le linee che possono piacere o meno. bavaria o delphia o beneteau? boh, io ad esempio tra la mia e quella di sventola, non vedo grandi differenze? ovviamente piace di piu la mia
per i grandi spazi ecc ma da qui a dire che la mia è bella e il bavaria fa schifo ce ne vuole. magari sono io che son pivello e nn capisco una mazza di barche.
vorrei però evidenziare un concetto. le barche sono simili finchè confrontabili, le differenze, quando ci sono le vedo eccome: domenica scorsa sono salito su una gran bella barca... sto ancora sbavando. ieri, tornato sulla mia, non mi ci ritrovavo! un pò come se potessi scendere dalla mia bmw e salire su una ferrari... ma il confronto nn si può fare, sono 2 cose diverse!
ad ogni modo, perchè non dovrebbe piacermi un bavaria? non è una provocazione, lo chiedo perchè sono ignorante in materia e nn posso passare tutto il mio tempo su barche. pian pianino sto mettendo su un 3ad dove descrivo la mia barca postando foto ecc, in quel modo si può fare un commento, confrontando i modelli. a parole... bah forse trovano il tempo che trovano.