Estrovelico
Senior utente
|
Adesione meccanica resine:quale la migliore?
La adesione meccanica...se vogliamo usare questo termine, forse inappropriato, e' a favore delle resine epossidiche, infatti esistono i collanti epossidici.....e non a caso non esistono collanti in poliestere! Se devi fare un lavoro di laminatura su resina poliestere e usi la resina poliestere per impregnare i tessuti, ok, come ti ha detto Giorgio va bene, ma per quanto riguarda incollaggi eccetera, la migliore adesione l'avrai con le resine epossidiche.
Io se devo fare un lavoro in economia uso la resina poliestere, specie dove non e' richiesta una particolare resistenza meccanica, ma sulla mia barca i rinforzi sono stati fatti tutti in epossidica, che sulla poliestere aggrappa benissimo, mentre al contrario e' meglio evitare di usare poliestere su epossidica, appunto per via del minore aggrappaggio.
Poi ci sono vari tipi di resine epossidiche, e ognuna con caratteristiche leggermente diverse, percui bisognera' cercare di usare la resina piu adatta al lavoro che vogliamo fare.
Io personalmente quando devo fare un lavoro fatto bene e senza sorprese uso l'epossidica.
|
|
06-02-2010 07:34 |
|