sventola
Senior utente
Messaggi: 4.506
Registrato: Jan 2009
|
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:caricabasso ha scritto:
I fatti sin qui esposti mi inducono a fare alcune considerazioni:
1)non risultano azioni legali tra i possessori delle barche che hanno avuto l'inconveniente ed il cantiere.A quanto dice Zanchipal le cantroversie giudiziarie riguardano giornali e cantiere.
2) la Bavaria si attiva immediatamente per fare eseguire i lavori di rinforzo di tutta la zona incriminata ,raccomandando urgenza e collaborazione ai dealer destinatari dele lettera.Con ciò dicendo che l'intervento,pur non rientrando nelle garanzie contrattuali,verrà rimborsato.Insomma la lettera è un fenomeno di ambiguità giuridica.
3) la perizia alla quale fa riferimento Hal, in Italia avrebbe un valore molto relativo, non essendo asseverata nè resa giudizialmente con le cautele di legge,rimane l'opinione di un tecnico.
4) i lavori caldamente consigliati e rimborsati 'separatamente' dalla bavaria consistono proprio nel rinforzare tutta la zona, un pò contraddicendo anche quanto sostenuto nella perizia.
Potrebbe essere accaduto:
1) che la Bavaria abbia risolto con eccezionale tempestività ed in via transattiva la vertenza con i proprietari danneggiati,vincolando la transazione all'obbligo di non divulgazione delle condizioni dell'accordo e di quanto in essa esposto;
2)ciò impedirebbe qualsiasi accertamento giudiziale in ordine ai presunti vizi della struttura interessata
3) l'operazione di intervento migliorativo a spese del cantiere ha eliminato il rischio di ulteriori sinistri,non è ufficialmente un richiamo,non significa ammissione di esistenza dei vizi.
La tua è fantagiustizia: stai creando supposizioni su supposizioni prive di riscontro solo per mantenere viva la discussione. Dovresti aprire un OT ed iniziare un romanzo a puntate. ciao max
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
|
|
06-02-2010 17:43 |
|