11-02-2010, 23:44
Citazione:sarastro ha scritto:Non è stato piacevole, soprattutto quando mi sono reso conto di cosa era successo: banalmente, complice il fatto che ero in vacanza da due ore, avevo lasciato l'amantiglio accavallato con la drizza e tirando su con il magic winch si era inceppato il tutto.
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:Però quest'estate si è bloccata la mia full batten all'altezza delle seconde crocette mentre ero solo con una quindicina di nodi di maestraletto................
...........in realtà la mia perplessità maggiore è: e se si blocca ? come la tiro giù ?...
Bei momenti!
da solo non deve essere stato piacevole
con vento forte anche non da solo
come, dove e perchè si è bloccata ?
come l' hai sbloccata ?
saluti velici
sarastro
Capita la cosa ho raccolto alla meglio la parte di randa non issata (tipo terzaroli) e sono andato in cerca di aiuto. Ho fermato la prima barca a vela che ho trovato ma erano quattro anziani signori e non mi hanno aiutato. Poco male. Più avanti sotto vento avrei trovato sicuramente qualcuno degli amici su derive o windsurf e, quindi, proseguo cercando di preavvisare qualcuno di loro al cellulare. Fortunatamente nel tragitto ho trovato due charter fermi a riposare dopo pranzo. Chiedo un aiuto, prua al vento, calo l'ancora rapida salita, scavallo l'amantiglio e il tutto torna a posto.
Caffè e liquori per tutti. Un'oretta per smaltire l'adrenalina e ho finalmente iniziato la vacanza con una veleggiatina di un paio d'ore fino al tramonto quando è arrivato anche l'aliscafo con la famiglia.