Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
....in realtà la mia perplessità maggiore è: e se si blocca ? come la tiro giù ?...
Però quest'estate si è bloccata la mia full batten all'altezza delle seconde crocette mentre ero solo con una quindicina di nodi di maestraletto.....
Bei momenti!
da solo non deve essere stato piacevole
con vento forte anche non da solo
come, dove e perchè si è bloccata ?
come l' hai sbloccata ?
saluti velici
sarastro
Non è stato piacevole, soprattutto quando mi sono reso conto di cosa era successo: banalmente, complice il fatto che ero in vacanza da due ore, avevo lasciato l'amantiglio accavallato con la drizza e tirando su con il magic winch si era inceppato il tutto.
Capita la cosa ho raccolto alla meglio la parte di randa non issata (tipo terzaroli) e sono andato in cerca di aiuto. Ho fermato la prima barca a vela che ho trovato ma erano quattro anziani signori e non mi hanno aiutato. Poco male. Più avanti sotto vento avrei trovato sicuramente qualcuno degli amici su derive o windsurf e, quindi, proseguo cercando di preavvisare qualcuno di loro al cellulare. Fortunatamente nel tragitto ho trovato due charter fermi a riposare dopo pranzo. Chiedo un aiuto, prua al vento, calo l'ancora rapida salita, scavallo l'amantiglio e il tutto torna a posto.
Caffè e liquori per tutti. Un'oretta per smaltire l'adrenalina e ho finalmente iniziato la vacanza con una veleggiatina di un paio d'ore fino al tramonto quando è arrivato anche l'aliscafo con la famiglia.