12-02-2010, 02:45
Su di un bavaria35 preso a noleggio a me si è bloccata da dio!! Vuoi il vang troppo cazzato o l'amantiglio, o la base troppo lasca in fase di chiusura... boo. Comunque con 20 nodi di vento non è stato simpatico mettersi a piede d'albero a smanettare, quindi in questo caso il discorso di Kriss sull'avvolgimento dal pozzetto se ne va a benedire, per quanto comodo quando funziona.
In un'altra occasione son rimasto un'ora appeso ad una drizza per cercare di sbrogliare la randa di un halberg russy. Alla fine è venuta, ma la balumina è saltata da cima a fondo.
Personalmente a me il sistema avvolgibile non mi trasmette sicurezza, malgrado sia indubbiamente comodo. Inoltre a mio avviso alza di molto il baricentro della barca, ma su questo punto mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto.
Per il resto il 331 penso faccia proprio al caso tuo.
Saluti. Edo
In un'altra occasione son rimasto un'ora appeso ad una drizza per cercare di sbrogliare la randa di un halberg russy. Alla fine è venuta, ma la balumina è saltata da cima a fondo.
Personalmente a me il sistema avvolgibile non mi trasmette sicurezza, malgrado sia indubbiamente comodo. Inoltre a mio avviso alza di molto il baricentro della barca, ma su questo punto mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto.
Per il resto il 331 penso faccia proprio al caso tuo.
Saluti. Edo
Birbante di un Frap!!!