Citazione:mkb ha scritto:
grazie a tutti,
ps: appena ho la possibilità di provarla a vela scriverò anche un post in mondo barche visto che delle Stag si trovano poche info....
Per un momento credevo che avessi comprato la mia EX!
Poi le foto mi hanno riportato a terra... Sembra il 'Planinka'...
Ho avuto uno STAG 29, e la considero ancora una delle barche più DIVERTENTI che abbia mai avuto. ... grazie Taddei!
Versione Crociera o regata? Albero maggiorato? Chiglia in ghisa o piombo?
La poppa chiusa (cioe' senza calandra apribile) mi fa supporre crociera. Ma qualcuno ha resinato la calandra? Vedo le guide di sfilamento della stessa. Perché non le usi?
Per fare il bagno e posizionare l'addetto alle volanti in regata la poppa aperta é favolosa..
Inoltre avevo spostato l'attacco delle volanti all'estrema poppa (dove tu hai attaccato la scaletta) ed erano diventate le maniglie dove tirarsi su quando si faceva il bagno.
La scaletta stessa l'avevo bella tua stessa posizione, ma fissata su due binari da carrello scotta da 470 e perciò in navigazione rientrava completamente nello scafo, e rimaneva sotto la calandra.
Quella plancetta posteriore non c'entra NIENTE con la tua barca...
La mia l'avevo fatta riarmare con un albero maggiorato a due crocette, con volanti basse ed alte. Riconoscibile perché avevo verniciato l'albero di bianco.
Per darti un'idea di che cavallo di razza hai in mano, un piccolo ricordo.
In una Barcolana sono partito ULTIMO a causa del motore che mi ha piantato, (venivo da Sistiana), e sono arrivato nei primi 400.
Per quello che posso, chiedi pure. La mia l'ho rivoltata come un calzino e la conoscevo a menadito.