Rispondi 
Stag 29 lavori vari (probblema girante)
Autore Messaggio
mkb Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #10
Stag 29 lavori vari (probblema girante)
ciao Guest,
grazie di mettere a disposizione le tue conoscienze.... torneranno molto utili.

Citazione:Guest ha scritto:

Versione Crociera o regata? Albero maggiorato? Chiglia in ghisa o piombo?

cominci con domande diffici....
Versione da Crocera (con sartie volanti), albero a 2 corcette con 'diamante' (non so se è maggiorato); Chiglia? sinceramente non ho idea, come posso fare a scoprirlo?

Citazione:La poppa chiusa (cioe' senza calandra apribile) mi fa supporre crociera. Ma qualcuno ha resinato la calandra? Vedo le guide di sfilamento della stessa. Perché non le usi?
Per fare il bagno e posizionare l'addetto alle volanti in regata la poppa aperta é favolosa..

la poppa è chiusa da calandra in vetroresina rinforzata avvitata sulla barca, perciò rimovibile...
il mio progetto se fattibile è di utilizzare la calandra più plancetta solo in crocera (agosto) per il resto del tempo dovrebbe essere tolta.

Citazione:Inoltre avevo spostato l'attacco delle volanti all'estrema poppa (dove tu hai attaccato la scaletta) ed erano diventate le maniglie dove tirarsi su quando si faceva il bagno.

non mi sento di fare questa scelta, sarà una cosa che deciderà il tecnico, che sistema l'albero.... cmq grazie per il consiglio.

Citazione:La scaletta stessa l'avevo bella tua stessa posizione, ma fissata su due binari da carrello scotta da 470 e perciò in navigazione rientrava completamente nello scafo, e rimaneva sotto la calandra.
Quella plancetta posteriore non c'entra NIENTE con la tua barca...

qui mi sa che vale la legge della soppravivenza.... alla mia ragazza piace, perciò sarà lei a decidere... cmq comunicherò l'alternativa.

Citazione:La mia l'avevo fatta riarmare con un albero maggiorato a due crocette, con volanti basse ed alte. Riconoscibile perché avevo verniciato l'albero di bianco.

forse l'albero è simile al mio, viste le 2 crocette, sartie volanti alte e basse...

Citazione:Per darti un'idea di che cavallo di razza hai in mano, un piccolo ricordo.
In una Barcolana sono partito ULTIMO a causa del motore che mi ha piantato, (venivo da Sistiana), e sono arrivato nei primi 400.

Per quello che posso, chiedi pure. La mia l'ho rivoltata come un calzino e la conoscevo a menadito.

ho dasubito immaginato fosse una bella cavalla selvatica ma che ci darà molte soddisfazioni...
15-02-2010 22:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  lavori su asse timone vonkapp 7 493 15-06-2024 23:36
Ultimo messaggio: vonkapp
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 1.134 12-04-2024 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 3.588 13-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 321 06-11-2023 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 600 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 14.043 24-11-2022 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli
  Cantieri per lavori Napoli e dintorni Raffy 12 1.456 24-10-2022 22:10
Ultimo messaggio: ibanez
  Lavori su Sun Odyssey 34.2 davidef 83 28.328 20-10-2022 20:06
Ultimo messaggio: celeghinm
  lavori in testa d'albero capatosta 23 2.764 05-10-2022 11:41
Ultimo messaggio: ws770
  Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana asimov 12 2.125 30-07-2022 15:45
Ultimo messaggio: Fabino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)