Rispondi 
Stag 29 lavori vari (probblema girante)
Autore Messaggio
mkb Offline
Amico del forum

Messaggio: #11
Stag 29 lavori vari (probblema girante)
scusate, l'emmozione di rispondere al guru Guest mi ha fatto scordare le disavventure del week-end...

arrivo in barca Sabato mattina, pronto ad affrontare i winch e sorpresa....
ho la barca allagata... acq sopra i paioli Disapprovazione corro a controllare le prese a mare, ma sono tutte chiuse ed asciutte... mi viene subito a mente gli insegnamenti ricevuti e mi infilo a controllare lasse del motore...
Sad ed ecco il probblema, la barca d'essere rimasta troppo a terra e si sono seccate le 'stoppe' (per intenderci) attorno all'asse... trovato il probblema, ci mettiamo a svuotarla... scoprendo tutti i meandri mai affrontati...
dopo 2 ore e dopo 50 litri d'acq posso fimalmente affrontare il probblema, provo a stringere i dadi che tengono la stoppa ma poco si risolve, passo da 5 l/h a 3 l/h.... viene sera, non riesco più a vedere bene, perciò decidiamo di lasciar perdere, andare a cena e tornare alle 23 per svuotarla; non è bello lasciarla al suo destino ... torniamo a casa (distrutti)dormiamo malissimo, con la preoccupazione che non peggiori.
Domenica, si arriva prestissimo e si svuota dei 30 litri... ma questa volta sono pronto con delle fascette di plastica che mi bloccano il manicotto in plastica (finto volvo)...
dopo qualche ora ho risolto il probblema, in modo provvisorio ma funziona, ho anche provato ad accendere il motore per vedere sel'asse girando scalda... e sembra vada tutto bene.... Logicamente non usciro, ma questa sistemazione provvisoria mi permette di resistere ancora una settimana fino a quando non ha finito il tecnico dell'albero... poi si tira su e si sistema il tutto con altro tecnico e altri €...

Smiley14 ora vedo cmq tutto positivo, ho conoscuto a fondo la mia barca, ho risorto un guaio non da poco anche se provvisoriamente, ho scoperto che ho una pompa di sentina che funziona (ma solo dopo che avevo svuotato la barca :blushSmile

cmq sabato nel mentre che aspettavo il passare delle ore per valutare l'afflusso d'acqua, son riuscito a ,mettere a nuovo 3 winch.... ma scusate niente foto non c'era l'atmosfera....

ciao alla prossima, e spero non ci siano inconvenienti.

ps: questa sera passa la ragazza a controllarla, domani io.
15-02-2010 22:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione