Citazione:colibrì ha scritto:
Citazione: guest ha scritto: Io riempio il dislivello con epoxy addensata a mo di stucco, vacendo un 'collare' di plastica flessibile da mettere aderente alla base, che poi, non appena la resina indurisce.. tolgo.
Si è quello che intendevo, ma come si fà a realizzare un collare dove poi colare l'epossidica? e sotto come posso fare?
Vai in un negozio di casalinghi e cerca una forma inox per torte.
Vedrai che oltre alla base ha un collare con una 'chiusura a scatto'... beh. un qualcosa del genere.
Costruisco l'anello con piattina inox o alluminio SOTTILE (per poterlo curvare facilmente) in modo da farlo aderire bene sulla base, e che stia perfetto sul perimetro.
Poi rivesto l'interno dell'anello con scotch da pacchi quale distaccante, e lo tengo a tiro.
Faccio l'epoxy e comincio a spatolarlo sotto il winch (scotchato anche lui ovviamente). Poi metto il collare che stringendo, spingerà la resina sotto il minch.
Una bella scotchata al esterno dell'anello per tenerlo aderente, un bel controllo dell'allineamento winch-stopper, un fissaggio di sicurezza del tutto, ... e aspetto che la resina s'indurisca.
Dopo qualche giorno, tolgo il winch e il collare, e mi ritrovo l'impronta della 'sella' in resina, ed eventualmente riempio le zone ancora vuote della sede sotto il winch con resina liquida a colare.
Indurita, una bella carteggiata e hai la sede pronta per fare i buchi del winch.
Sotto faccio una cosa più o meno analoga. Se ti interessa ti spiego anche quella...