Non ho mai avuto Ample, ma con le regolazioni previste è sicuramente possibile avere il massimo dalle proprie batterie... ovviamente se le batterie sono decenti e il sistema è a punto.
Probabilmente è possibile avere combinazioni vincenti anche con meno spesa... ma è molto facile essere meno 'fortunati'.
Io ho due AGM Lifeline da 100Ah per i servizi e una Optima red solo per il motorino di avviamento.
Non so cosa aspettarsi. Il sistema ricarica i 'servizi' a 80A, 'spillandone' qualcosa per la Optima (che si carica in brevissimo visto che normalmente il motore parte subito). Il limite è l'alternatore. Per l'ultimo 10% di carica ovviamente bisogna aspettare più a lungo perchè la corrente diminuisce continuamente (il limite sono le batterie)
Il sistema compensa la tensione con la temperatura, riduce la corrente quando l'alternatore si scalda...tutto in autonomia, anche se la corrente può essere ridotta manualmente con interruttore in pozzetto...
Da quanto so l'Ample farebbe lo stesso (probabilmente darebbe più corrente perchè il mio alternatore non è così buono)
Cos'altro aspettarsi esattamente dal sitema?