Citazione:rob ha scritto:
se non hai fretta e ti piace fare un po' di bricolage, io devo provare un circuitino uguale uguale realizzato per la modica cifra di 35 euro (vabbé facevano lo sconto alla piastrina, senno' costava 50
) che -due persone di estrema fiducia
mi dicono- ha le stesse identiche funzioni del sensore giroscopico Raymarine (*)
in sostanza è un chip accelerometro montato con un circuitino di controllo e protezione: arriva un filo di alimentazione, un negativo e ha un'uscita che va all'entrata 'Rate' del calcolatore del pilota
tocca stare un po' attenti per saldare perché le dimensioni sono queste, a maggio lo monto, prime impressioni + schema giugno ?
(*) 'stesse funzioni'
specifico: per le correzioni di rotta, questo sensore dà al pilota la stessa informazione del Sensore Raymarine originale.
Pero', alcuni *radar* raymarine usano l'input del sensore giro raymarine: il circuitino sostitutivo talvolta funziona talvolta no, dipende da che calcolatore/radar raymarine si ha (non so quali siano perché ho il San Furuno
)
Wow rob, mi lasci di stucco
però considerando le mie scarse capacità di bricoleur, e ancor meno di saldatore elettronico, mi sa che non mi avventurerò nel fai da te...
Anche io non avrei problemi di radar, sono sotto lo stesso tuo Santo