11-03-2010, 04:16
Confermo quello che ho detto: si chiamava Stella ed era a Fiumicino.Adesso l'ha comprata uno che si chiama David e gli ha cambiato nome in 'stella di David'. Siamo andati insieme all'Elba e succedeva quelo che ti ho detto: a vela nonn lo vedevo, ma poi accendevamo il motore e lui non solo mi riprendeva, ma mi spariva davanti.
Citazione:Napoli ha scritto:
Citazione:palpao ha scritto:
Per le prestazioni a . perde, come barca da crociera è validissima.
Non farti pregare dimmi di più...
Poiché su Bolina leggo:
'Progetto Sciomachen per un dieci metri da crociera che offre una navigazione comoda e brillante.
L’Altura 10 È un progetto Sciomachen destinato alla crociera. L’imbarcazione è costruita interamente in vetroresina, con la coperta in sandwich con balsa interposta. Il pozzetto è collocato centralmente, il bordo libero è piuttosto alto per consentire l’altezza d’uomo sottocoperta. Una sovrastruttura a poppa crea spazio a una doppia cuccetta poppiera. Tra la cabina e l’ampio quadrato c’è il bagno, mentre la cucina a “L” è dotata di doppio lavello e cucina a tre fuochi. A prua c’è un’altra cabina doppia e tutti i locali sono ben equipaggiati di gavoni e stipetti. La barca prevede un’ampia velatura e buona attrezzatura di coperta. Motorizzata Farymann da 20 hp, l’Altura 10 è uno scafo che tiene bene il mare, riuscendo a ottenere notevoli angoli di bolina. '
Insomma sembrerebbe una crociera che non è uno scoglio...
80 Hp mi sembrano una follia (ne ho viste d rimotorizzate con 40...

, come barca da crociera è validissima.