Rispondi 
Imbrago per salita albero
Autore Messaggio
sarox Offline
Amico del forum

Messaggio: #23
Imbrago per salita albero
ecco di seguito il progettino scannerizzato.

da usare è abbastanza semplice sia se si è da soli sia con l'aiuto di qualcun altro che fa da sicurezza.

gli svantaggi rispetto alla salita stile 'alpinista' sono a mio avviso:
1) in caso di forte vento gli scalini tendono da un lato rendendo la salita complicata... ma tanto con vento forte di solito non salgo in testa d'albero Smile... immagino che questo inconveniente potrebbe essere diminuito usando delle tubi dell'acqua tagliati per tenere gli scalini aperti.
2) ovviamente per salire si deve estrarre la randa dalla canaletta.

Per il resto è semplice e non c'è bisogno di nozioni particolari. Il solo prusik per la salita in sicurezza con un'altra cima è abbastanza.

Per quanto riguarda il progetto occhio alle misure... a me ne sono mancati circa 2m e gli ho fatto una specie di prolunga Smile

ps.1: proprio sul forum ho letto di qualcuno che invece di utilizzare le cuciture ha usato dei bulloni
ps.2: grazie a claudio piccinini che l'ha pubblicato su bolina

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 199,48 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 162,08 KB
11-03-2010 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione