14-03-2010, 00:48
Rassicura il tuo amico: l'elica bipala originale fa il suo dovere egregiamente... bisogna però vedere se quella abbinata al 12 cv che ho io è la stessa; e comunque l'elica si può montare anche dopo se proprio non va
Citazione:sonmì ha scritto:
Un nuovo amico ha scritto:
Longatis
Nuovo Amico del Forum
Città: catania
1 Messaggi
Inserito il - 13/03/2010 : 0047
Ciao a tutti. Ho appena preso un Comet 850. Ho fatto una sola prova in mare (senza il proprietario che mi ha dato carta bianca) e mi sono molto divertito. Non ho badato troppo al fatto che l'elica non spingeva quasi per nulla perchè sapevo che la barca era ferma da quasi un anno (difatti il proprietario la vendeva per inutilizzo). Adesso l'ho tirata in secco per montarvi sopra, al posto del vecchio Faryman 9 cv un (quasinuovo) Yanmar 10 CV. Il cantiere mi dice però che l'elica bipala originale del comet è 'piccola', e mi suggerisce di cambiarla. Il meccanico non si pronunzia. Cosa mi consigliate?
Non faccio regate e non mi interessa guadagnare mezzo nodo. Vorrei soltanto essere rassicurato sul fatto che la bipala originale fa onestamente il suo mestiere. Grazie in anticipo per ogni consiglio. Gaetano

47