Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Marco71 ha scritto:
Esatto, per la verità la Kenix ne ha due che dovrebbero essere compatibili con i motori Volvo, uno dovrebbe essere quello della Sterling Power, chiedevo se la cosa corrisponde a verità perchè, nel caso, visti i prezzi, sarei tentato di acquistarlo in Inghilterra.
Da un estremo all'altro...
Allora, io ho tenuto l'alternatore standard e ho aggiunto un regolatore di carica esterno della Sterling, mi trovo benissimo e il miglioramento è sensibilissimo.
Ora se tu vuoi anche cambiare alternatore è un'altra cosa, ma la tua domanda iniziale era sul solo regolatore.
Ha senso cambiare l'alternatore per caricare 1 sola batteria AGM?
E comunque sia anche se cambi alternatore, un regolatore lo devi mettere comunque...
Saluti
Vero, l'ipotesi di cambiare alternatore l'ho fatta dopo che mi avete detto che il regolatore interno del mio attuale non è di quelli multistep e dopo aver visto i prezzi inglesi. Anche perchè la mia idea era di mettere 2 AGM per i servizi ed una normale per il motore, quindi un alternatore di potenza sarebbe l'ideale per ricaricare in poco tempo. Chiederò direttamente alla Kenix se il loro si adatta veramente ai motori Volvo.