Willyfan
Amico del forum
|
Tappo liquido raffreddamento... staccato
Ora non ho il motore sottomano, ma effettivamente, quando ho pulito dai residui di vernice intorno al buco, la durezza del metallo sotto mi ha fatto pensare alla ghisa, così più ci penso e più sono convinto che sia ghisa e non alluminio.
Chiaramente, una soluzione che mi permette di non smontare lo scambiatore sarebbe il massimo, perché è una operazione davvero complicata da fare. La colla è perfetta da questo punto di vista. La superficie incollabile, praticamente, è tutto il collarino (diametro circa 40 mm) su una lunghezza di 3 mm circa, quindi fanno circa 380 mmq, più la superficie superiore, con lo stesso diametro ma ho almeno 5 mm quindi fanno altri 620 mmq. Totale di superficie incollabile in mmq circa 1000.
La temperatura li dentro sarà quella dell'acqua, normalmente non dovrebbe passare i 90 gradi, dato che a 78 si apre la valvola termostatica, ma non si sa mai.
A dire il vero, data la facilità con cui mi è rimasto in mano semplicemente svitando il tappo, non credo che la pressione si così elevata, altrimenti sarebbe saltato il tappo da tempo, non credete?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010 18:13 da Willyfan.)
|
|
24-03-2010 18:11 |
|