Citazione:mkb ha scritto:
Ci sino problemi se ci spruzzo un pò di CRC? per cercare di scrostare le evventuali incostrazioni...?
Assolutamente no! Scusami, ma lo davo per scontato. Il CRC marino é straordinario per eliminare incrostazioni ANCHE di salsedine.
Se hai ancora problemi, previo richiusura della pompa, e smontaggio e isolazione dei dei tubi di ingresoo/uscita, puoi riempirlo di Viakal puro, in modo da sciogliere le incrostazioni.
Citazione:quanto mi fa incazzare non riuscire a risolvere un probblema così piccolo (di dimensioni), sopratutto pensare che è un ricambio che dovrebbe essere sostituito spesso, averlo in un posto così scomodo mi fa perdere la pazienza.... speriamo di risolvere.
Eh... non sta credere. Bene o male é uno dei componenti più sollecitati e critici dell'intero motore.
La girante fatta in gomma MORBIDA gira ad alta velocità, con un angolo di lavoro molto accentuato, ed é calettata su un asse del motore che la scalda a temperatura elevata.
Se non hai robusti filtri d'ingresso dell'acqua di mare (visto che non hai scambiatore di calore), entra sporcizia, alghe, sabbia, e chi più ne ha più ne metta. E la girante macina tutto...
Impara a sostituirla 'al volo' modello gioco di prestigio... E lascia sempre a bordo una girante di scorta e l'estrattore.
Una volta ho disastrato una girante, usando la pompa dell'acqua come pompa di sentina d'emergenza.
E ha ragione Andri2bajo che esistono diverse tipologie di girante. Quindi usare ricambi originali.