25-03-2010, 21:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010, 21:45 da Guest.)
Citazione:mkb ha scritto:Assolutamente no! Scusami, ma lo davo per scontato. Il CRC marino é straordinario per eliminare incrostazioni ANCHE di salsedine.
Ci sino problemi se ci spruzzo un pò di CRC? per cercare di scrostare le evventuali incostrazioni...?
Se hai ancora problemi, previo richiusura della pompa, e smontaggio e isolazione dei dei tubi di ingresoo/uscita, puoi riempirlo di Viakal puro, in modo da sciogliere le incrostazioni.
Citazione:quanto mi fa incazzare non riuscire a risolvere un probblema così piccolo (di dimensioni), sopratutto pensare che è un ricambio che dovrebbe essere sostituito spesso, averlo in un posto così scomodo mi fa perdere la pazienza.... speriamo di risolvere.Eh... non sta credere. Bene o male é uno dei componenti più sollecitati e critici dell'intero motore.
La girante fatta in gomma MORBIDA gira ad alta velocità, con un angolo di lavoro molto accentuato, ed é calettata su un asse del motore che la scalda a temperatura elevata.
Se non hai robusti filtri d'ingresso dell'acqua di mare (visto che non hai scambiatore di calore), entra sporcizia, alghe, sabbia, e chi più ne ha più ne metta. E la girante macina tutto...
Impara a sostituirla 'al volo' modello gioco di prestigio... E lascia sempre a bordo una girante di scorta e l'estrattore.
Una volta ho disastrato una girante, usando la pompa dell'acqua come pompa di sentina d'emergenza.
E ha ragione Andri2bajo che esistono diverse tipologie di girante. Quindi usare ricambi originali.