Citazione: C'è qualcosa che non mi torna: ma il tappo diriempimento non è sopra al vaso di espansione di cui fa parte integrante?
Il tappo di riempimento dello scambiatore e' sopra lo scambiatore. Sul tappo dello scambiatore c'e' una presa per il tubicino che va al vaso di espansione, il quale ha un tappo sopra.
Citazione:Ed il by pass per isolare il boiler dall'impianto di raffreddamento del motore, così da poter usare il motore se si buca il boiler, come lo metti se sposti il vaso di espansione?
O non lo fai?
Certo che ho intenzione di mettere il bypass, ma mi sembra di ricordare che ullo Yanmar ci sono due prese fatte appositamente per questo.
Citazione:Per isolare i tubi prendi quei tubi di neoprene nero che usano gli idraulici per rivestire i tubi degli impianti civili (si trovano anche nei magazzini di fai da te tipo Leroy), li scegli del diametro interno giusto e ci infili dentro i tuoi tubi prima di stenderli.
Dove non puoi infilarci dentro i tubi, li tagli per la lunghezza, li avvolgi e li fissi con un pò di nastro per neoprene.
Si, pensavo di fare proprio cosi'.
Nick