30-03-2010, 06:49
Citazione:Messaggio di rob
C'è una qualche regola/consuetudine sulla relazione fra diametro interno degli anelli antal e diametro della cima che ci deve passare ?
Per esempio in quello che ha un buco di 20mm a che diametro max di cima è meglio limitarsi ?
C'è differenza di diametro max fra materiali diversi di cima ? per esempio il dia max di una treccia esposta in spectra oppure quello di una cima in poliestere con la calza esterna tutta pelosa sono gli stessi ?
Altra domanda: l'anello più grande su spraystore ha un buco di 28mm, posso usarlo come sostituto di un carrello per una scotta poliestere di genoa da 16-18 ? Non come barber ma proprio come similcarrello, attaccato ad un golfare (sarebbe per migliorare il tiro del fiocco da vento) ?
grazie
appena arrivati
ci ho fatto un beissimo paranco per il belin e dei beissimi barber per il fiocco
con un po' di dynema si fan dei lavorini che sembran propio professional
per il rapporto diam. cima vs diam. foro penso dipenda dall'angolo di deviazione che gli si deve far fare.
io ho usato:
dynema 5 foro diam. 10 (angolo 180°)
dynema 6 foro diam. 14 (angolo 180°)
ho preso per sbaglio due diam. 28 e son veramente enormi e secondo me una scotta da 16-18 rinviata con angolo di boh, 45°? è la morte sua.
se poi sul golfare ci metti un bozzello e ci fai un barber...