Citazione:Ferian ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Sia nella precedente barca che in quella che attualmente posseggo ho trovato i vesciconi; devo dire che la soluzione non mi è mai piaciuta molto per via dell' impossibilità di lavararli bene internamente.
Un anno fa presi il coraggio a due mani e smontai i vesciconi 2x50lt montando un serbatoio da 75 litri in ABS e sono molto soddisfatto.
Prima di tutto però, ti consiglio di capire come mai si è bucato il tuo serbatoio in inox.
Vorrei farlo anche io. Come hai fatto per le dimensioni? Sai se mai si possano far fare su misura in Abs?
Ciao Ferian,
sul catalogo Osculati trovi molti serbatoi in POLIETILENE (grazie Pino!) aventi differenti forme e dimensioni; le quote sono indicate in maniera chiara; certamente ti devi un po' adattare e comprare quello che trovi in catalogo; io ho dovuto rinunciare a 25 lt di capienza e ho dovuto modificare il gavone dove il serbatoio andava alloggiato.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Consiglio di utilizzare gomiti e raccorderie di provenienza idraulica civile: si risarmia molto.
Per quanto riguarda i serbatoi su misura, a suo tempo trovai qualche laboratorio che produceva in polimero su disegno: costi proibitivi e tempi di consegna biblici.