06-04-2010, 22:16
Citazione:ulpiano ha scritto:
come posso fare per fare due chiacchiere con te?
Ho letto il messaggio,non c'e niente che TU non possa fare e IO . e' sufficente chiarire quello che si ha (strumenti) e quello che si vuole/vorrebbe e dargli la necessaria importanza.
Perche' e' vero che si puo far quasi tutto ma poi bisogna valutare quanto 'costa' il giocattolo e il 'quanto' costa e' purtroppo relativo

Primo: che il pilota sappia i dati del vento serve a poco.
Se non per gioco o passatempo nelle veleggiate,per noi diportisti della domenica ha poco senso la funzione 'wind' sul pilota.
Certo,se lo SPX-5 disponesse anche dei dati vento,ti puo' dare alcune info in piu ma sono sempre 'frocierie'

dunque bisogna vedere cosa si e' diposti a fare per averle.
la parte 'tecnica',credi a me,passa in secondo piano.Il pilota fa la sua funzione egregiamente SENZA nessun altro dato esterno,le sue prestazioni non sono minimamente influenzate da input aggiuntivi,tranne,ma mooooolto marginalmente,dal sensore di posizione timone.(serve a poco
)Avere le info dal [u]navigatore[u] (non GPS) e' gia' un pochino piu' utile,puoi usare la funzione 'Track' ma,anche qui',vai dappertutto anche senza,e' un altro giochino.

Parli di GPS .' un GPS o un navigatore?
Il GPS 'semplice' NON conosce waypoint,cross track,ETA etc. etc.
Tu hai un GPS o un navigatore?
Hai qualche altro strumento Raymarine o Autohelm?
Una soluzione senza spendere centinaia di Euro si trova!!!