Citazione:Andrea Pivierista ha scritto:
quindi la B6 no mi sembra di capire....
me la fate ancora più facile?
tra platinum e iridium non ho idea di cosa stiamo parlando..
se dovessi prendere una Bosch quale sarebbe la migliore?
un manuale mi dice W145 T1, un altro W95 T1, un altro W175 Z 1M...
aiutoooooooooooooooooo
[:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136]
la platinum sono il top delle candele normali, le iridium sono il non plus ultra..
in pratica,e te lo spiego papale-papale,una iridium azzera il pericolo di mancate accensioni o il classico 'pallino' tra gli elettrodi, tipico delle candelle normali,le quali lavorando in condizioni gravose, si consumano prematuramente.
visto che il nostro motore e' molto grezzo e tecnologicamente scarno, basti pensare all'accnsione a puntine al posto della bobina esterna (che tuttavia puo' essere adottata migliorando decisamente la qualita' della scintilla).. tutto cio' che concerne l'accensione e la carburazione sono oro..
con un 2 tempi entrano in gioco talmente tanti fattori che la cosa diventa soggettiva..
in linea di massima comunque una miscelazione del 2% con un ottimo olio e una benzina ricca di ottani sono gia' un 25% del lavoro,un altro 25% te lo fa' la scelta della candela adatta mentre il restante 50% e' la carburazione, che ti portera' via una giornata,ma trovato il compromesso ideale il motore fumera' meno e girera' senza esitazioni (io mi sono fatto delle tacche di riferimento sulle viti del carburatore, con tempo secco e caldo ne uso una regolazione, con tempo umido e freddo un altra..
ti consiglio comunque di farti un giro in rete su forum che trattino di elaborazioni di vespe(per le analogie che i 2 motori hanno), vedrai che i pischelli di oggi ne sanno piu' di me.