Citazione:Velavagando ha scritto:
Il funzionamento del decantatore l'ho capito sin dal primo disegno.
Sarò particolarmente intelligente?


B.V.
Vedi Franco.... Aristotele che non era un cretino diceva che bisogna pensarci bene prima
di dire un ' no ' in questo caso per KermitMarcello dire un ' Non funziona' perchè poi in seguito se ti convinci che quel ' no ' in questo caso per KermitMarcello dire un ' Non funziona' diventa un ' Sì ' per orgoglio e per paura di passare da incompetente non lo dirai mai per non ammettere la tua ignoranza in materia.
Marcello a riguardo dei miei studi e competenze di meccanica cadi proprio male anzi malissimo : Ho il diploma proprio dell'Istituto Tecnico Industriale in Meccanica.
Posso tranquillamente operare su quasi tutte le macchine utensili tipo torni, frese,rettifiche,foratrici, punzonatrici, lapidelli ed anche su alcune a controllo numerico non recenti ovviamente.
Avrei dovuto iniziare Ingegneria ma poi per vari motivi iniziai Giurisprudenza ma sempre per quei motivi troppo lunghi da spiegare non arrivai a termine.
Ma questo particolare non c'entra col decantatore.
Tu invece da come ' canti ' avrai sicuramente non solo la laurea in ingegneria meccanica ma chissà quante...
Ma tanto tu dovrai rimanere della tua idea per i sopracitati motivi e combatterai fino all'indecenza anche a costo di cambiare le carte in tavola con altre scuse tipo che non c'è la pompa ' a C'....che cos'è la pompa disegnata tra il filtro del gasolio e gli iniettori una pompa di tipo erotico o una pompa per il gasolio detta ad iniezione??
Cosa ha a che fare il recupero del gasolio col decantatore???
Per tua conoscenza il recupero del gasolio parte dagli iniettori e torna nel serbatoio principale . Quindi col decantatore ha a che fare meno di ' ZERO ' !
Mania2 ha scritto esattamente che il sistema non si può svuotare finchè non finisce la nafta nel serbatoio principale.
Mania2 è un ingegnere ma anche moolto educato perchè non ti ha risposto per le rime quando hai scritto che dovevi controllare tua figlia che fa appunto ingegneria...perchè hai paura che le insegnino cose strane.
L'aria non va sotto il gasolio anche perchè nei serbatoi ci sono le paratie forate che si chiamano appunto antisbattimento.
Sei al corrente di questo?
Infine:
Sonmi l'ha capito non subito per la bozza fatta male ( il tecnigrafo l'ho buttato via da più di venti anni e non ho il programma di disegno---me lo passi SonMì? )
Andros l'ha capito, ti ha spiegato del circuito pressurizzato, e tu vai a sfarfugliare cercando una valvola di non ritorno ( che non ho perchè non serve )
Giorgio l'ha capito
QuadranteF anche lui ti ha spiegato che anche il Racor lavora in depressione e lo puoi mettere dove vuoi come il mio
AugustoB lo ha capito
Nap lo ha capito....
Io mi metto per ultimo ed ho ripetuto più volte che funziona benissimo da più di venti anni....
I pescatori professionisti non si sa da quanto tempo lo usano credo dall'avvento del motore sulle barche....
Non so mio nonno materno se lo aveva ma lui ha montato il primo ' vento della stiva ' a Rimini un secolo fa....( n.1880 m. 1960 )
Lui andava 'nelle americhe' con i bastimenti da carico a vela....
Non me ne volere ma anche se qui intervengo poco ho già letto i tuoi interventi e cosa ti hanno detto altri....( cose che voi umani....)





Alla fine cerchi di arrampicarti sugli specchi scrivendo che il disegno precedente ( che ti rimetto qui sotto ) era totalmente differente....è un po' stropicciato perchè l'avevo buttato nel cestino della carta
( azzzzz....sì è vero nel disegno nuovo ci ho aggiunto Elmer come benzinaio con la pistola in mano)






Non ti dico vola più basso visto il tuo mestiere....







ma almeno non fare il don chisciotte contro i mulini a vento....
Adesso sentiamo cosa hai da dire....





Se ancora davvero cerchi micio micio bau bau...





Finchè si scherza e si ride a tavola ci sto ma se si parla seriamente di barche, motori o altre cose di cui sono al corrente perfettamente mica faccio passare liscie affermazioni sbagliate a nessuno sai?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .