Citazione:danilo falabrach ha scritto:
Un HR 48, comunque sulla prossima barca, che sarà più piccola il serbatoio non supererà i 200 litri, che mi sembra una misura giusta.
Per quanto riguarda il desalinizzatore, vedremo cosa montare. In ogni caso, è un accessorio a cui non vorrei dover rinunciare perchè ti cambia la vita a bordo, poi ogniuno è libero di fare come crede,(o come può), ho visto anche un paio di barche senza il frigo, però....non mi sento così avventuroso e, amo troppo la birra ghiacciata
Su questo punto siamo perfettamente d'accordo e anch'io del dissalatore difficilmente ne farò a meno anche su barche future.
Riguardo agli Auriemma e del loro stile di navigazione, più o meno zingheresco (nel senso buono, non vorrei che si offendessero), pur rispettando il valore e pur leggendo volentieri le loro avventure, condivido assai poco.
In diversi passi del loro libro ho trovato assai lacunose le loro conoscenze tecniche del mare e del modo in cui manutenere la barca.
Nel 2010 non reputo intelligente fare a meno del dissalatore per un giro del mondo e nemmeno fare a meno del gps in certe condizioni