Skeg-chi l'ha visto
#24
Con il passare del tempo, alle barche viene sempre di più tolto qualche cosa. Per me si tratta solo di risparmio a discapito della sicurezza. D'altronde i cantieri, tolti i pochi seri rimasti, devono stare al gioco, pena la loro chiusura. Pensate che stanno attenti a quante viti in meno possono usare, quando possibile. La costruzione e l'applicazione dello skeg, costa in termini di tempo e di materiale. La mia barca ne è provvista e, se non l'avesse avuto, non l'avrei scelta.
Due barche da regata che sono ormeggiate dove si trova la mia, hanno il timone appeso e già più di una volta, entrambe hanno dovuto toglierlo perchè l'asse era storto. Sicuramente ci sono dei proprietari di barca sprovvista di skeg che non hanno mai avuto dei problemi di questo tipo, ma è innegabile che averlo dia una sicurezza in più.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prigionieri del timone allo skeg sfilati per boa Randapazza 5 2.269 15-10-2022, 09:58
Ultimo messaggio: Randapazza
  crepe attacco skeg gennarino 19 5.344 15-03-2017, 16:50
Ultimo messaggio: cellagiorgio
Wink Skeg in mezzo alle OO Federico82 41 12.108 08-11-2016, 11:26
Ultimo messaggio: danielef
  novità? Avete già visto questo ..... snow-sea 1 2.332 02-05-2014, 12:19
Ultimo messaggio: irruenza
  tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... ilverococco 54 19.923 30-10-2013, 04:31
Ultimo messaggio: S8S8
  Skeg Aloa 29. barracuda62 11 4.069 18-09-2013, 20:38
Ultimo messaggio: barracuda62
  Rottura dello Skeg del timone sangiovese cider aquiloneeeeeee 13 5.606 24-07-2012, 19:28
Ultimo messaggio: lacamomilla
  Timone appeso e a skeg.... stick84 27 14.339 04-01-2012, 13:49
Ultimo messaggio: mk
  visto che le crepe son di moda ecotango 14 5.454 21-12-2011, 04:12
Ultimo messaggio: stefano702
  CBS Serenity - chi l'ha visto? keko 19 15.165 09-11-2010, 07:13
Ultimo messaggio: Giorgio
  Timone: skeg si o no? cody 68 20.335 23-07-2010, 16:49
Ultimo messaggio: luigiotto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: