Vai in un buon colorificio e fatti dare la polvere di ossido di cerio.
Non sarà facile da trovare. E' il prodotto che serve per lucidare i vetri quando la spesa della sostituzione è troppo alta. Se conosci un carrozziere dovrebbe averla.
Con il plexiglass, che poi è metacrilato, funziona a meraviglia. Non usare carte al di sotto del 10.000 altrimenti poi devi togliere tutti i graffi che le carte inferiori hanno fatto. Ti consiglierei anche di non cercare di togliere i graffi più profondi. Il vantaggio in barca è che non contiene oli, quindi lo stemperi nell'acqua e poi quando sciacqui rimuovi tutto.
In alternativa esiste un kit della festool con carte abrasive che arrivano se ricordo bene fino alla 12.000 o giù di lì. Se trovo il link lo mando. Sarebbe meglio avere una lucidatrice abbastanza professionale.
Eccolo:
http://www.festool.it/html/Italia/app/rotex/526.pdf
Comunque preparati a versare una quantità di olio di gomito mostruosa.
Personalmente il kit non l'ho mai provato, ma l'ossido di cerio si per lucidare dei vetri acrilici di grandi acquari. Ovviamente con una lucidatrice professionale.
E' un lavoro lungo che si giustifica solo se il costo della sostituzione (manodopera, fermo ecc) è molto alto. Oppure se i graffi sono ancora molto limitati. Comunque danni non ne fai.
Giulio Salamon