tiger86
Senior utente
|
first 35
Citazione:blackmarlin ha scritto:
Cmq il 35, per essere bello, ... c'è poco da fare ... è proprio carino carino!
Ed ha un prezzo direi interessante.
In effetti quando l'ho visto e visitato intermanete, ho espresso ai ragazzi del rivenditore alcuni miei dubbi circa il fatto che possa sostituire il 34.7 in termini di prestazioni - rating.
Pesa di più, mi sembra paghi il 34.7, e a vedere le polari in effetti sembra non sia più veloce di bolina del 34.7.
Bisognerà attendere allora che qualcuno lo acquisti, e lo porti sui campi di regata dopo averlo messo a punto e con un buon equipaggio (altrimenti ciò che si vede in termini di risultati può non essere veritiero in relazione alla potenzialità del mezzo).
Cmq. la mia considerazione, visti i nuovi first che erano esposti,
è che ... (nn ho visto il 50) .. quello certamente da regata è il 40.
il 35 ed il 45 sono dei bei crociera regata.
Il 40 è ... veloce solo a vederlo ..
tuttavia in contropartita (mia opinione personale) ha pochi spazi interni per un uso crocieristico ... in quanto mi sembra che gli stessi siano stati 'sacrificati' per ampliare la zona pozzetto che è enorme per un 40 (sempre mia opinione personale).
Diciamo che è un ottimo acquisto per un regata veloce con il quale fare crociera, ma ci vedo un pò 'compresse' più di 4 persone che vogliono farci una crociera di alcune settimane.
Cmq, se dovessi non essendo dotato di imbarcazione, pensare di fare l'acquisto di un nuovo, nel range dei 33-35 piedi, con ottica non esasperata di regata, ... ci farei un serissimo pensiero.
Mi dispiace non averlo ancora visto dal vero, ma sulla carta condivido in tutto il tuo pensiero.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
|
|
23-04-2010 15:59 |
|